Slide Background
ALLESTIMENTO MATRIMONI
Dai vita al tuo sogno con i nostri servizi

ALLESTIMENTO
MATRIMONI

È noto che l’allestimento dei matrimonio può essere piuttosto stressante per gli sposi, già presi da un sacco di altri impegni. 

Bisogna pensare alla location, agli addobbi, al ristorante o al catering e tantissime altre cose ancora. L’aiuto di professionisti specializzati diventa quindi essenziale per organizzare tutto nei minimi dettagli senza impazzire.

Da parte sua, Emergenze Sonore è in grado di dare un enorme contributo sollevando la coppia dagli oneri più pressanti. Grazie alla collaborazione con partner esclusivi, infatti, tramite l’azienda romana sarà possibile ricercare posti da favola in cui svolgere la cerimonia, trovare band e complessi, allestire palcoscenici e via discorrendo, il tutto a prezzi vantaggiosi.

I consigli per l’allestimento di matrimoni da sogno

Nella maggior parte dei matrimoni americani il compito di preparare l’intero ricevimento ricade sulla damigella d’onore, ma in Italia sono per lo più gli sposi a doversi sobbarcare l’infinito iter organizzativo. Rivolgersi a dei wedding planner può aiutare, ma sono spesso costosi e non sempre capaci di cogliere i desideri dei loro clienti.

Avere delle linee guida per l’allestimento del matrimonio può quindi essere un prezioso aiuto per non perdere la testa e dare un ordine logico alle mille cose che ci sono da fare. Di seguito verranno riportati alcuni interessanti consigli:

  1. Scelta della location: il passo più importante dopo aver stabilito la data del grande giorno è la scelta della location più adatta. C’è chi vuole fare le cose in grande stile e chi invece preferisce posti più modesti ma comunque d’impatto. Emergenze Sonore ha una lista di contatti in tutta Italia che possono aiutare la coppia a trovare il luogo perfetto senza difficoltà.
  2. Allestimento generico della location: quando il posto è stato identificato arriva la parte più stressante, ovvero la ricerca delle decorazioni adatte. A seconda dello stile della location si avranno diverse opzioni, l’importante è che gli addobbi siano coerenti e non troppo pacchiani.
  3. Predisposizione dei tavoli: strettamente correlato al punto precedente c’è la disposizione di tavoli e ospiti. Stilare una lista e scegliere come organizzare l’area dedicata al pasto è fondamentale per non scontentare nessuno.
  4. Angolo Buffet e open bar: una delle cose che non possono assolutamente mancare è l’angolo buffet. Il rinfresco è la parte preferita degli invitati, pertanto è bene prepararla a dovere.
  5. Band, strumenti musicali e palco: ad un matrimonio la musica è essenziale e non deve mancare. Avere una band che suona dal vivo è meglio, poiché rende l’atmosfera sicuramente più bella. Emergenze Sonore dispone di attrezzature di backline in magazzino di altissima qualità. Può fornire strumenti musicali, amplificatori e tutto ciò che serve per allestire un angolo musicale coi fiocchi.
  6. Area giochi per i bambini: è risaputo che durante il ricevimento i bambini tendono ad annoiarsi. Creare un’area giochi è quindi un’ottima idea per intrattenerli, ancora meglio se si assumono un paio di baby-sitter che vi badino.

Quelli qui elencati sono solo alcuni spunti per preparare un piano da seguire che faciliti l’allestimento del matrimonio. Emergenze Sonore può sobbarcarsi gran parte delle necessità qui riportate, proponendo esperti del settore specializzati in mansioni specifiche.

Arricchire l’esperienza tramite il noleggio di impianti audio, video e luci

Ora che la cerimonia è stata organizzata a dovere, si può pensare di darle un tocco di brio rendendola davvero unica. Affittare un monitor su cui proiettare le fotografie o i video dei ricordi più belli della coppia, ad esempio, è una cosa estremamente romantica e d’impatto, oppure si può allestire un’illuminazione speciale per la location al fine di creare l’atmosfera giusta, eccetera.

Il vero vantaggio di rivolgersi ad Emergenze Sonore per l’allestimento dei matrimoni è che si può sobbarcare anche questi oneri, offrendo di fatto un enorme risparmio in termini di tempo, denaro e stress. Il suo servizio di noleggio di apparecchi audiovisivi e per l’illuminazione è uno dei più richiesti in tutta la Penisola.

contattaci per un preventivo