Noleggio attrezzature video

Ricorrere al noleggio di attrezzatura video è una pratica piuttosto comune, soprattutto in specifiche tipologie di avvenimenti. Risulta infatti impossibile immaginare un comizio o una sfilata di moda senza il supporto visivo utile a coinvolgere i partecipanti.

Ecco perché è importante scegliere con cura il partner a cui affidarsi. Emergenze Sonore è un’azienda romana specializzata nella fornitura di impianti audiovisivi per eventi di qualsivoglia natura. Rinomata sia sul territorio nazionale che europeo, si affida a marchi prestigiosi e a prodotti sempre al passo coi tempi per aiutare il committente a realizzare il progetto perfetto.

Richiedi ora il preventivo online per il noleggio dell'attrezzatura video

I vantaggi di un supporto video durante gli eventi

Ad una persona poco esperta, la presenza di un supporto video durante un evento (magari basato sul parlato) può sembrare superflua, risultando pertanto una spesa in più da poter tagliare. Tuttavia, molti studi hanno dimostrato come lo stimolo visivo sia uno dei metodi più efficienti per catturare l’attenzione degli spettatori, a prescindere dal contesto.
Comprendere il succo di un discorso, ad esempio, risulta molto più facile e immediato se vi sono delle immagini che ne schematizzino i concetti. Ciò accade per via di come funziona la mente umana, la quale creare e fissa ricordi più concreti quando li può associare a dei riferimenti visivi.
Capire il punto appena illustrato aiuta il progettista della manifestazione a ripensarla in un ottica più ampia, combinando suoni e immagini per regalare un’esperienza unica ai partecipanti. Questo si traduce in eventi maggiormente efficaci e memorabili, di cui tutti parleranno.
Vale dunque la pena di tenere in considerazione l’opzione del noleggio di attrezzatura video. Megaschermi, laptop, telecamere e regie, sono solo alcuni esempi di prodotti che potrebbero fare la differenza. Emergenze Sonore offre consulenze dettagliate in tale senso, assistendo i clienti sia nella progettazione che nell’allestimento.

Consigli sul noleggio dell’attrezzatura video

Quando si parla di noleggio di attrezzatura video è molto importante avere un’idea chiara di ciò che serve davvero. I prodotti a disposizione sono tanti e spesso (soprattutto se non si è esperti del settore) può risultare arduo orientarsi tra le diverse opzioni.
La presenza di un consulente affidabile a cui chiedere suggerimenti diventa quindi cruciale per chi non vuole accollarsi spese inutili, magari relative ad apparecchi top gamma che poi finirà per non sfruttare. I tecnici di Emergenze Sonore possiedono qualifiche di alto livello e possono agevolare il compito dei progettisti consigliando la giusta strumentazione.
Vale la pena ricordare, infatti, che l’azienda è tra i migliori fornitori di apparecchi video a Roma e non solo. La collaborazione con importanti enti organizzatori in tutta Europa e la continua ricerca di innovazione, l’hanno portata ad essere un punto di riferimento per la progettazione e la realizzazione di allestimenti visual all’avanguardia.

Marche prestigiose a prezzi contenuti

I service video offerti da Emergenze Sonore si avvalgono di marche molto prestigiose, ma hanno il vantaggio di essere messi a disposizione a prezzi estremamente convenienti. Questo si traduce nella possibilità di creare eventi sfruttando strumenti di ultima generazione, senza tuttavia dover sborsare cifre da capogiro.
Tra i noti brand del mercato trattati compaiono nomi come BLACK MAGIC, SONY, PANASONIC, KRAMER, OMEN, SONNET. Etichette che non hanno bisogno di presentazione, divenute famose per l’affidabilità dei propri prodotti. A tale proposito, il catalogo relativo ai dispositivi trattati comprende diverse categorie, tra cui:
riproduzione video (sistemi di videoproiezione, mapping, schermi, ledwall, proiettori);
ripresa video (telecamere a spalla, PTZ);
regia (mixer video, server Vmix, Zoom).
La sapiente combinazione degli strumenti sopra elencati permette, tra le altre cose, anche la realizzazione di dirette streaming di altissima qualità. Quest’ultimo punto sta diventando sempre più popolare e richiesto, poiché consente di rendere disponibile l’avvenimento anche a chi non può prendervi parte fisicamente.