Noleggio attrezzatura luci

Il noleggio delle luci per gli eventi è un ottimo modo per risparmiare potendo contare sull’aiuto di veri professionisti del settore. Creare la giusta atmosfera durante una festa o un avvenimento importante assicura la piena riuscita del progetto, poiché l’obiettivo primario è sempre quello di coinvolgere il pubblico. Emergenze Sonore è in grado di fornire assistenza tecnica di alto livello nella progettazione degli impianti di illuminazione, mettendo al contempo a disposizione materiali e strumenti di ultima generazione. Il rapporto qualità – prezzo è assicurato da anni di esperienza nel campo fieristico nazionale ed europeo.

Richiedi ora il preventivo online per il noleggio dell'attrezzatura luci

Come si sceglie l’illuminazione appropriata?

Una delle fasi più importanti durante la progettazione di un evento riguarda la scelta del comparto luci. Mettere due faretti e uno strobo non è sufficiente se si desidera creare l’atmosfera appropriata, ma l’offerta in tale senso è talmente ampia che può essere complicato trovare la combinazione giusta.
Prima di operare qualunque scelta, dunque, è importante fare un’analisi dettagliata della tipologia di avvenimento che si deve allestire e della location in cui esso avrà luogo. Questi due elementi possono già offrire parecchi spunti utili a disegnare un impianto luci funzionale e d’impatto.
Una volta stabilito se servono luci da interni o da esterni (oppure entrambe), si passa a valutare fattori come: la presenza di altri sistemi di illuminazione, l’ampiezza dello spazio a disposizione e la possibilità di montare eventuali impalcature per sorreggere l’attrezzatura.
Certo, si tratta di una semplificazione approssimativa viste le tante variabili che entrano in gioco quando si lavora per allestire al meglio un evento, tuttavia rispondere ai suddetti quesiti è un’ottima base da cui partire per avere un’idea più chiara di ciò di cui si ha realmente bisogno. Ciò permette di procedere col noleggio delle luci giuste.

Consulenza professionale per il noleggio delle luci

Pur con i preziosi suggerimenti trattati nel precedente paragrafo, è molto importante rivolgersi a dei professionisti del settore. Emergenze Sonore è tra le aziende più attive nel noleggio di luci a Roma e, negli anni, si è costruita una reputazione tale da arrivare ad essere scelta come fornitore ufficiale per diverse fiere e manifestazioni europee.
L’apporto che dei tecnici esperti possono dare durante la progettazione dell’impianto di illuminazione è cruciale. Grazie alla conoscenza maturata sul campo e alla continua ricerca di nuove tecnologie da implementare, è possibile dare vita a soluzioni personalizzate di altissimo livello per ogni necessità.
Avere a disposizione un team di light designers competenti consente inoltre di studiare un sistema unico, modellato nei minimi dettagli per dare il maggior impatto possibile ai momenti salienti della festa o della fiera. Ciò si traduce in uno spettacolo di luci e colori memorabile che lascerà senza fiato i presenti.
Si ricorda che tra le attività di consulenza svolte rientra anche il sopralluogo preventivo della location, essenziale per capire come procedere in maniera corretta.

Prodotti affidabili dai costi contenuti

Quanto detto fino ad ora è molto interessante, ma rimane ancora un punto di cui tenere conto: il budget. Gli enti che si occupano dell’organizzazione degli eventi sono sempre vincolati ad un tetto di spesa massimo da cui non possono sforare. Pertanto il professionista deve essere in grado di trovare il migliore compromesso per dare un risultato di grande qualità al giusto prezzo.
Il noleggio delle luci proposto da Emergenze Sonore è pensato per rispondere alle esigenze del committente (illuminazioni per spettacoli teatrali, illuminazioni scenografiche di edifici, illuminazioni di concerti o di sfilate, ecc.), attraverso lo studio e l’organizzazione delle risorse essenziali al progetto.
La scelta di prodotti appartenenti a marche rinomate, garantisce poi le massime prestazioni in termini di affidabilità e sicurezza. Che si tratti di proiettori a LED o a incandescenza, fissi o motorizzati, ogni articolo è testato, garantito e sottoposto a regolare manutenzione per assicurarne la piena operatività.