ALLESTIMENTO Concerti

Le parti più onerose relative all’allestimento dei concerti sono senza dubbio la gestione degli aspetti burocratici e di quelli legati alla sicurezza. Chi organizza tali eventi ha quindi molto a cui pensare, pertanto necessita di partner affidabili che possano sobbarcarsi il lato tecnico della progettazione. Grazie all’esperienza maturata in parecchi anni di attività, Emergenze Sonore può provvedere in completa autonomia ad aspetti quali: la preparazione e il montaggio del palco, la predisposizione di proiettori (sia fissi che motorizzati), la progettazione degli impianti video e audio e moltissimo altro ancora.

L’allestimento per concerti più conveniente del mercato

Come già detto, i servizi offerti da Emergenze Sonore sono tanti e di elevata qualità. Progettare nei minimi dettagli ogni aspetto di un evento è infatti la filosofia che l’ha resa popolare e molto ricercata sia sul territorio nazionale che europeo. Diversi spettacoli di artisti famosi portano la sua firma e hanno fatto registrare risultati impressionanti.

Il vantaggio principale di avere dalla propria parte un alleato così attento e capace, sta nel non doversi preoccupare degli aspetti tecnici legati all’allestimento dei concerti. L’azienda romana dispone di tantissima strumentazione all’avanguardia e investe continuamente sull’innovazione, allo scopo di proporre ai committenti solo il meglio che il mercato ha da offrire.
La scelta di utilizzare prodotti di marche autorevoli diventa quindi un’ulteriore garanzia del livello qualitativo messo in campo dai sui esperti. In aggiunta, può contare su contatti con figure professionali affermate (quali ingegneri, architetti, eccetera), che possono rivelarsi estremamente utili in fase di progettazione per assicurare il pieno rispetto delle normative vigenti.

Tuttavia, a differenza di quanto si potrebbe pensare, i costi rimangono contenuti e convenienti per qualunque ente organizzativo. Le spese sono proporzionate alla tipologia di servizio svolto e si abbassano ulteriormente se si opta per il noleggio delle apparecchiature piuttosto che per l’acquisto una tantum.

Tutto quello che serve per uno spettacolo indimenticabile

Ora che è stata fatta chiarezza sulla convenienza derivante dalla scelta di affidarsi ad Emergenze Sonore per l’allestimento dei concerti, è bene entrare un po’ più nel dettaglio dei servizi offerti. Oltre al noleggio della strumentazione sopra citato, infatti, l’azienda romana si occupa anche di consulenze tecniche.
Ci si può rivolgere alla ditta per approfondire la progettazione di un evento, richiedendo addirittura sopralluoghi in loco in modo da ottimizzare le tempistiche attraverso scelte adeguate e supportate da dati concreti. Ciò assicura di procedere nella giusta direzione senza incappare in fastidiosi intoppi o rallentamenti.

È altresì importante sottolineare che i tecnici messi a disposizione sono specializzati in diversi ambiti che spaziano: dall’allestimento di impianti audiovisivi, al design delle luci, fino alla costruzione fisica del palco in modo che l’acustica sia perfetta a prescindere dalla location. In tale senso, è possibile intervenire per allestire concerti di piccole dimensioni durante manifestazioni, fiere o feste di paese.

Si ricorda, inoltre, che Emergenze Sonore affitta generatori elettrici omologati di qualunque dimensione e potenza. Si parte dai più piccoli con potenza media di 800W, fino ad arrivare a quelli trifase più grandi che possono erogare fino a 150KW. Insomma, non si potrebbe desiderare partner migliore per assicurare il successo di un concerto!

contattaci per un preventivo