ALLESTIMENTO FIERE

L’allestimento delle fiere è piuttosto complesso sia dal punto di vista tecnico e logistico, ma anche da quello burocratico e normativo. Serve un occhio attento in particolare per la sicurezza degli ospiti, visto che in linea di massima si parla di eventi di grandi dimensioni con un’affluenza cospicua. 

Gli enti organizzatori possono trovare un consistente aiuto per la pianificazione in partner competenti e affidabili come Emergenze Sonore. L’azienda romana è piuttosto nota nel panorama fieristico capitolino e si è costruita una certa fama anche a livello nazionale ed europeo grazie alla sua professionalità.

I criteri per l’allestimento di fiere di alto livello

Come già detto, l’allestimento di fiere è tutt’altro che semplice e implica una notevole capacità organizzativa, nonché uno sforzo condiviso con tutti gli attori coinvolti nel processo. Bisogna creare un ambiente funzionale alle tematiche della manifestazione stessa: ad esempio, nel caso di festival tradizionali servono stand, tavoli e una corretta disposizione dei percorsi calpestabili.

Bisogna poi pensare ai servizi basilari che permettono di rispondere a tutte le necessità del pubblico, tra cui bagni, angoli ristoro, punti informativi e via discorrendo. A questi vanno aggiunte le diverse attività d’intrattenimento diegetiche e conformi al focus della fiera (gruppi musicali, giochi e bancarelle, zone per provare eventuali prodotti, eccetera).

Ultimo, ma non meno importante è l’aspetto logistico che permette a tutte le installazioni di funzionare a dovere nel pieno rispetto delle normative sulla sicurezza. Soprattutto in questo frangente è cruciale avere il supporto di veri professionisti del settore che siano capaci di rispondere in maniera efficiente e immediata a qualunque criticità.

Professionalità e convenienza per eventi al top

Emergenze Sonore è un punto di riferimento per moltissime organizzazioni che si occupano dell’allestimento di fiere di ogni dimensioni e tematica. In attività dal 2006, si è costruita una certa fama nel settore grazie agli investimenti sulla ricerca tecnologica e alla costante voglia di innovare.

Seguendo questi importanti principi è riuscita a dare vita ad una serie di servizi di altissimo livello qualitativo, pensati per rispondere a ogni necessità del committente. Parlando nello specifico di fiere e manifestazioni, è in grado di svolgere un’ampia gamma di attività, tutte pensate per facilitare il compito degli organizzatori.

Grazie ad una vasta rete di contatti, ad esempio, può scovare senza difficoltà le location perfette per ogni evento, occupandosi altresì delle negoziazioni per l’affitto del terreno, delle strutture e di tutto ciò che ne consegue. 

È inoltre specializzata nel noleggio di attrezzature di ogni genere, che comprendono il comparto sonoro, visivo e di illuminazione. A tale proposito tratta solo prodotti delle migliori marche presenti sul mercato, occupandosi della rispettiva installazione e manutenzione. All’occorrenza può accollarsi anche la progettazione stessa degli impianti audio, video e luci, fornendo regie e mixer utili a coordinarne le interazioni.

Oltre alla qualità dei servizi appena descritti, quello che rende l’azienda romana così ricercata nel panorama fieristico nazionale ed europeo è l’accessibilità dei prezzi. Una delle preoccupazioni principali per gli enti organizzatori è quella di non sforare col budget, ma Emergenze Sonore ha studiato piani ad hoc per assicurare un buon compromesso fra performance e convenienza.

contattaci per un preventivo